Alimentazione per dimagrire: ecco quello che si deve mangiare

Alimentazione per dimagrire: basta una corretta alimentazione per perdere peso in fretta

Quando si vuole perdere peso e tornare in forma, si sa bisogna fare molte rinunce e cambiare lo stile alimentare a cui ci siamo abituati negli ultimi tempi. Bisogna assumere un nuovo comportamento a tavola. Dimagrire è un processo fisiologico che consiste nel ridurre la massa adiposa di grasso di riserva. Se si vuole raggiungere un equilibrio a tavola e togliere quindi i chili di troppo, si dovrà introdurre nel nostro corpo solo cibo più salutare e meno elaborato e tenere sotto controllo anche le quantità di cibo che vengono assunte.

Alimentazione corretta: Quello che si deve eliminare da un regime alimentare sbagliato

Se si vuole perdere peso è consigliato ridurre dal regime alimentare quegli alimenti che non aiutano il dimagrimento: fritti, grassi, carni grasse, dolci, cibi con molti zuccheri. Attenzione, non dobbiamo eliminare del tutto, ogni tanto uno sgarro si può fare anche perchè il nostro fisico ha bisogno di tutti i tipi di alimenti per prendere le necessarie sostanze di cui ha bisogno. Importantissimo anche tenere sotto controllo le quantità di cibo che assumiamo, si può mangiare si una fettina di carne magra durante una dieta, ma non una bistecca di 500 grammi, tra carne e pesce quando vi siedete a tavola cercate di non superare mai i 130-160 grammi: nel vostro piatto carne e pesce possono poi essere accompagnate da un contorno di verdure abbondante che può darvi quel senso di sazietà e che non vi farà ricadere in ricorrenti spuntini durante la giornata. Verdure da aggiungere alla vostra porzione di carne e pesce possono essere: insalata, verdure grigliate. Le verdure grigliate conditele con poco olio e sale, basta un cucchiaino di olio al giorno, mentre il sale anche limitatelo, poichè provoca ritenzione idrica. Oggi con tutte le spezie disponibili che si trovano tra i vari banchi del supermercato si può veramente sostituire all’olio e sale una vastissima varietà di altri condimenti, che renderanno il nostro pasto mai noioso e sempre buono e diverso.

La giusta alimentazione per dimagrire: limitate i carboidrati ma non eliminateli

Essendo il carburante che fa muovere il nostro corpo, i carboidrati non vanno mai eliminati del tutto, anche se vanno limitati molto, poichè contribuiscono molto all’accumulo di grasso. Limitate le porzioni di pasta o mangiatela 2-3 volte a settimana, sempre in porzioni ridotte rispetto a come facevate prima. Il vostro piatto per essere soddisfacente a tavola, deve raggiungere un peso di 400-450 gr, tra pesce o carne 100 gr, verdure poco condite 300 gr, e carboidrati 50gr, questo cosi formato è un piatto veramente equilibrato che contribuirà alla vostra perdita di peso e di chili di troppo. Esistono in commercio anche una grande varietà di prodotti per dimagrire naturali, questi si trovano in erboristeria o sui banchi degli scaffali e ognuno ha delle qualità diverse che possono accompagnare la nostra dieta ed aiutare lo smaltimento dei grassi in eccesso.

Related Posts

About The Author

Add Comment